11/11: Single’s Day o Giorno dei Single

Hai mai sentito parlare del Giorno dei Single? Forse no, ma sta diventando un giorno importante per lo shopping mondiale...

Hai mai sentito parlare del Giorno dei Single? Forse no, ma sta diventando un giorno importante per lo shopping mondiale, ancora poco noto in Italia e in Europa, ma molto molto famoso in estremo oriente, dove è nato in Cina negli anni ’90 da due studenti dell’università di Nanchino.

Oggi l’11 novembre si chiama ufficialmente Giorno dei Single o anche “festa gli 1 solitari”, date le cifre che forma la data (11/11). L’idea originale era quella di festeggiare l’essere single, guardando i lati positivi di questa situazione sentimentale. E piacque talmente tanto che nel giro di poco tempo, sempre in Cina, altre università e altri giovani iniziarono a festeggiare questa data.

Da allora l’evento ha assunto dimensioni incredibili ed è diventato un momento per farsi un regalo o per farlo ad una amica o amico per festeggiare in modo gioioso questa condizione.

Per parlare di numeri, l’11 novembre 2020 le vendite di Alibaba e Jd.com insieme (i due più grandi e importanti e-commerce cinesi) hanno toccato quota 68 miliardi di dollari di incassi, ovvero più del doppio di quelli registrati negli Stati Uniti nel weekend del Black Friday e del Cyber Monday.

Il Singles Day oggi è riconosciuto in molti paesi del mondo, non solo in Asia, e molti di questi hanno scelto un modo unico di festeggiarlo: prodotti di bellezza, gadget, libri, biglietti e gioielli sono i regali più gettonati da fare e ricevere in questa particolare occasione. E la ricorrenza non è solo l’occasione per festeggiare lo status di single, ma è diventata l’occasione anche per festeggiare relazioni di altro tipo, come per esempio l’amicizia.

A noi di TuttoAnelli piace questa ricorrenza, al di l’à dell’occasione commerciale, perché troviamo che nasca con un buon intento: alleggerire la condizione di solitudine sentimentale associata all’essere single e farla diventare invece un’occasione positiva, per scambiarsi un saluto e un gesto di affetto, anche con un piccolo regalo. Il Giorno dei Single sta diventando una festa del volersi bene e dell’affetto, anche senza essere in un rapporto di amore con un partner.

E questo ci piace e molto!

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Italojewerly WW

Social Media

Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.