AIKON PVD. E’ tempo di risplendere

Forte del successo di AIKON, l’orologio dal design urbano rmato Maurice Lacroix, la Maison orologiera svizzera è lieta di presentare l’AIKON PVD in due nuove varianti, ciascuna limitata a 888 pezzi.
AIKON PVD. E’ tempo di risplendere
Come suggerisce il nome, la cassa di ogni modello è realizzata in PVD con una nitura metallica lucida, mentre il quadrante è impreziosito da un motivo Clous de Paris. Queste due nuove versioni mantengono le principali caratteristiche del celebre orologio urbano, offrendo un nuovo look contemporaneo.

Nel 2016, il team creativo di Maurice Lacroix apportò gli ultimi ritocchi a un nuovo segnatempo. Ispirato al Calypso, un orologio estremamente in voga negli anni Novanta, questo nuovo modello venne ribattezzato AIKON, un nome divenuto ormai sinonimo di lusso urbano. La collezione, rivelatasi un grande successo per il brand, si arricchisce includendo orologi meccanici, disponibili in un’ampia varietà di dimensioni, colori e materiali. Successivamente, Maurice Lacroix presenta nuovi segnatempo con una gamma di complicazioni e opzioni scheletrate. Alla base del processo di sviluppo dell’AIKON c’è la continua ricerca di miglioramento e innovazione, una loso a che anima tutti i settori del brand.

In linea con questo spirito creativo, la Maison Maurice Lacroix è lieta di presentare due nuove varianti, ognuna disponibile in eleganti tonalità lucide. Entrambi gli orologi, rivestiti in PVD, sfoggiano una nitura metallica brillante in diverse condizioni di luce. La prima versione da 39 mm è declinata in blu notte, mentre l’altra è dotata di una cassa da 42 mm in grigio canna di fucile. Entrambi i segnatempo presentano un quadrante sfumato coordinato, decorato da un motivo Clous de Paris. Il display presenta una tonalità più chiara al centro e una più scura sui bordi. Perfetto per chi ama la semplicità, l’AIKON PVD indica solo gli elementi essenziali del tempo: ore, minuti e secondi.

Il fondello trasparente permette di ammirare il calibro automatico ML115, impreziosito da perlage e colimaçon. L’orologio è corredato da un cinturino in caucciù coordinato con logo “M”. Come tutti i modelli AIKON, anche l’AIKON PVD è dotato del sistema Easy Strap Exchange di Maurice Lacroix, che consente di sostituire facilmente il cinturino senza l’ausilio di appositi strumenti .

Entrambe le versioni dell’AIKON PVD sono molto diverse dai loro predecessori, ma il loro DNA rimane fedele agli altri modelli AIKON: offrono qualità svizzera, precisione, comfort e grande valore, tutte caratteristiche che hanno decretato lo straordinario successo della collezione. Quella di AIKON è una storia in nita, che si distingue per una straordinaria creatività.

YOUR TIME IS NOW WITH MAURICE LACROIX
Da quasi 50 anni, Maurice Lacroix dimostra il suo savoir-faire orologiero realizzando segnatempo presso la propria Manifattura a Saignelégier, in Svizzera. L’azienda ha vinto oltre quindici importanti premi, dimostrando più volte la propria abilità nel creare orologi innovativi e all’avanguardia sempre in linea con altissimi standard. Maurice Lacroix mira a proporre orologi accessibili, intrisi di uno stile iconico e di grande valore. Nel 2016, Maurice Lacroix reinterpreta il suo emblematico modello degli anni ‘90: il Calypso, che prende il nome di AIKON. Moderno e audace, l’AIKON è pensato per una generazione di millennial connessi, cosmopoliti e talentosi. Una generazione ambiziosa, che si lancia alla conquista delle città per catturarne l’energia. Ed è proprio questa la fonte d’ispirazione del team creativo di Maurice Lacroix, un marchio attivo e urbano intriso dell’energia della città. È per questo che la Manifattura orologiera sceglie di associare la propria immagine a una serie di attività attraverso cui invita i clienti a vivere esperienze uniche.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Cerca nel sito
Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.