Pandora ha annunciato il lancio di Pandora Brilliance, la sua prima collezione di diamanti creata in laboratorio. Con l’obiettivo di trasformare il mercato dei gioielli con diamanti con prodotti economici e sostenibili Il lancio segna una nuova pietra miliare per Pandora poiché non utilizzerà più diamanti estratti.
I diamanti creati in laboratorio sono identici ai diamanti estratti ma coltivati in laboratorio piuttosto che scavati da una miniera. Hanno le stesse caratteristiche ottiche, chimiche, termiche e fisiche e sono classificati secondo gli stessi standard noti come 4C – taglio, colore, chiarezza e caratura – prima di essere inseriti nella collezione Pandora Brilliance.
La nuova collezione oltre agli anelli comprende anche braccialetti, collane e orecchini, ognuno con un diamante solitario creato in laboratorio incastonato a mano in argento sterling, oro giallo massiccio 14 carati o oro bianco massiccio 14 carati.
La brutta notizia, per noi, è che saranno disponibili per l’Italia solo a partire dal 2022. Attualmente sono disponibili per il mercato UK.
Per concludere, l’azienda ha dichiarato che in futuro i diamanti estratti non verranno più utilizzati nei loro prodotti.