una collezione di pezzi unici che ogni anno si arricchisce di nuovi piccoli capolavori destinati a chi desidera un prodotto fuori dal comune. Gioielli numerati e certificati, disegnati partendo da pietre preziose naturali importanti per qualità, colore e purezza, scelte personalmente da Sergio Antonini. Per ciascuna pietra un disegno ad hoc che ne valorizza la bellezza e la luce: incastonati in oro bianco e diamanti, smeraldi, zaffiri prendono vita grazie a montature dal taglio contemporaneo che ne esaltano colori e forme.
Prenota il tuo appuntamento per scoprire il mondo Antonini Milano
“GREEN IS THE NEW BLACK”
sarà visitabile giovedì 20 e venerdì 21 dalle 10.00 alle 18.00 sabato 22 e domenica 23 su appuntamento scrivendo a events@antonini.it ANTONINI MILANO SHOWROOM – Palazzo Borromeo, piazza Borromeo 12
Dal 1919 nel cuore di Milano: questa è la storia Antonini, che da tre generazioni propone gioielli con un design unico e riconoscibile, strettamente influenzato dagli stimoli che la città offre. Architettura, design e arte contemporanea: passioni che Sergio Antonini vive nella propria quotidianità. Bellezza e cultura, elementi distintivi propri dello showroom di piazza Borromeo 12: un luogo di un incanto artistico struggente, un ciclo di affreschi straordinari del XV° secolo in un’architettura che affonda le proprie radici nella storia della città. Un distretto dove le corporazioni medievali avevano i propri laboratori, che hanno conferito al quartiere la ben nota toponomastica: via Orefici, via Moneta, via Zecca, via del Bollo…In un tale contesto possono nascere solo creazioni esclusive come quelle Antonini Milano.
Un marchio di nicchia, che esprime un lusso ricercato e non ostentato, tramite l’estrema artigianalità di ogni sua creazione e la ricerca nell’utilizzo dei materiali e delle pietre migliori. Le collezioni Antonini Milano sono caratterizzate dalla passione per il design innovativo che contraddistingue i suoi gioielli, tutti interamente realizzati in Italia, con una lavorazione di indiscussa qualità.
Anticipa la tua esperienza visitando www.antonini.it