Bejew srls è consapevole che l’autorevolezza di un’azienda si riconosca, oltre che dalla competenza dei suoi collaboratori e dall’alta qualità del servizio fornito alla clientela, anche dall’attenzione posta alle esigenze dell’intera collettività.
I principi che da sempre ispirano il nostro lavoro vengono raccolti formalmente in un Codice Etico di Comportamento nella convinzione che l’affidabilità si costruisca quotidianamente rispettando le norme e valorizzando le persone.
La mission ambientale di Bejew incentiva comportamenti virtuosi sia sul piano produtivo che su quello aziendale.
Nella fase produttiva indirizziamo i nostri clienti, ormai da tantissimi anni, nella produzione di gioielli ecosostenibili, realizzati in argento, ottone e bronzo riciclati e non provenienti da nuove estrazioni.
L’utilizzo di materie prime riciclate, oltre alla netta riduzione di CO2, permette un risparmio di acqua ed energia e riduce nettamente gli impatti ambientali delle estrazioni di tali minerari (argento, oro, rame, zinco, cassiterite, stannite e molti altri).
Dal punto di vista industriale lo sviluppo sostenibile passa dall’adozione di un corretto piano energetico e logistico basato sull’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e soluzioni ambientali di stoccaggio, packaging e spedizione basati su materiali sostenibili, e che tali materiali provengano da foreste gestite in modo responsabile (Certificati FSC®).