Bejew srls e il valore assoluto dell’etica nel mondo del gioiello

La Holding crede fermamente nei valori dell’inclusione, stimolo primario per lo sviluppo di un ambiente lavorativo sano e altamente produttivo fondato sul rispetto dei diritti della persona.
Bejew srls e il valore assoluto dell’etica nel mondo del gioiello
Basano la mission sulla valorizzazione delle conoscenze e competenze di ogni dipendente, nell’accrescimento dei singoli ruoli per stimolare la creatività di tutta la filiera.Il patto di fiducia tra tutti i componenti del processo produttivo orafo è al centro della filosofia, le realtà dispongono di un codice etico, certificazioni di sostenibilità ed una serie di best practice in grado di rassicurare il cliente e sostenere la reputazione dell’intera filiera.

Bejew srls è consapevole che l’autorevolezza di un’azienda si riconosca, oltre che dalla competenza dei suoi collaboratori e dall’alta qualità del servizio fornito alla clientela, anche dall’attenzione posta alle esigenze dell’intera collettività.
I principi che da sempre ispirano il nostro lavoro vengono raccolti formalmente in un Codice Etico di Comportamento nella convinzione che l’affidabilità si costruisca quotidianamente rispettando le norme e valorizzando le persone.
La mission ambientale di Bejew incentiva comportamenti virtuosi sia sul piano produtivo che su quello aziendale.

Nella fase produttiva indirizziamo i nostri clienti, ormai da tantissimi anni, nella produzione di gioielli ecosostenibili, realizzati in argento, ottone e bronzo riciclati e non provenienti da nuove estrazioni.
L’utilizzo di materie prime riciclate, oltre alla netta riduzione di CO2, permette un risparmio di acqua ed energia e riduce nettamente gli impatti ambientali delle estrazioni di tali minerari (argento, oro, rame, zinco, cassiterite, stannite e molti altri).

Dal punto di vista industriale lo sviluppo sostenibile passa dall’adozione di un corretto piano energetico e logistico basato sull’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e soluzioni ambientali di stoccaggio, packaging e spedizione basati su materiali sostenibili, e che tali materiali provengano da foreste gestite in modo responsabile (Certificati FSC®).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Cerca nel sito
Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.