Gli hotel più belli d’Italia ospitano la collezione Calypso by Villa Milano

L’Alta gioielleria milanese incontra l’ospitalità italiana in un viaggio attraverso gli hotel più affascinanti del nostro Paese.
Gli hotel più belli d’Italia ospitano la collezione Calypso by Villa Milano

Villa Milano, storica maison fondata a Milano nel 1876, conosciuta per il gusto sofisticato e il know-how artigianale tramandato da cinque generazioni di eccellenza gioielliera, dà il via ad una collaborazione d’eccezione con alcuni tra gli hotel più affascinanti del nostro Paese che con Villa Milano condividono valori e tradizioni di imprenditorialità italiana a guida familiare.

In un connubio che unisce design italiano ed ospitalità a 5 stelle, la gioielleria milanese è stata scelta da Passalacqua e Grand Hotel Tremezzo, places-to-be da sogno sul lago di Como, e da Le Sirenuse, punto di riferimento per il turismo d’élite a Positano dal 1951, che ospiteranno all’interno delle proprie boutique la Collezione Calypso firmata Villa Milano.

Calypso Collection, il respiro del mare in una conchiglia: l’incantevole esaltazione delle conchiglie naturali fissate su lastre in oro e impreziosite con pietre. Così come si può sentire il respiro del mare in una conchiglia, con Calypso si scopre il mondo incantevole dei tesori marini ricercati da Alice e Francesca Villa durante i loro viaggi. Ogni singola conchiglia è attentamente selezionata con occhi esperti e meticolosi.

Gioielli contemporanei, versatili e divertenti da indossare, vanno a comporre la linea che più di qualsiasi altra riflette l’amore di Alice Villa, Creative Director di Villa Milano, per il mondo marino, dove conchiglie, oro e pietre preziose si fondono diventando veri e propri ricordi da portare sempre con sé.

La collezione Calypso comprende infatti ciondoli e gemelli da polso. L’elemento chiave di questa linea sono le conchiglie che, raccolte durante diversi viaggi fatti in tutto il mondo, soprattutto nel Pacifico e nei Caraibi, diventano veri e propri gioielli, grazie all’accostamento con pietre preziose (come lo smeraldo, lo zaffiro e il rubino), inserite nella conchiglia attraverso un piccolo castone in oro 18kt bianco, giallo o rosa, come il fondellino alla base. I colori e le forme naturali sono preservati e non trattati in alcun modo, motivo per cui le conchiglie sono tutte uniche e diverse tra loro, sia nel colore che nella forma e nella texture. Le superfici non vengono trattate né colorate artificialmente. Gli abbinamenti di colore tra la pietra e la conchiglia, infine, vengono scelti a volte prediligendo il contrasto, a volte optando per opzioni tono su tono.

Ogni gioiello presenta una targhetta sul retro che lo rende ancora più confortevole nell’indossarlo e riporta un’incisione personalizzata per ciascun Hotel, per un prezioso ancora più speciale, a ricordo indelebile di un’esperienza di viaggio nel Bel Paese. All’interno delle boutique sarà inoltre possibile scegliere eleganti cordini in seta o catenine colorate in oro da abbinare ai ciondoli preferiti.

“Attraverso questa collaborazione vogliamo rendere omaggio all’eccellenza dell’ospitalità Italiana, regalando a chi visita il nostro Paese un oggetto prezioso, da portare sempre con sé. Partendo dal Lago di Como, viaggiando lungo la nostra penisola, la collezione Calypso, ispirata e dedicata all’estate, si fa portavoce dell’eleganza italiana” racconta Alice Villa.

I gioielli saranno esposti all’interno di teche disegnate appositamente per questa collaborazione: si tratta di cupole in vetro, realizzate in Italia, composte da una base decorata a mano dall’artista Federica Lazzati, e da alzate interne e colli espositivi a tema marino, in ferro o ottone brunito, realizzati dal laboratorio milanese GLAB.

I prezzi dei gioielli Calypso by Villa Milano partono da 700 Euro a 980 per quanto riguarda i ciondoli, 180 – 370 Euro per quanto riguarda catenine e cordini colorati, mentre i prezzi dei gemelli partono da 2000 a 2500 Euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Cerca nel sito
Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.