Harley Davidson in oro e pietre preziose: la più costosa al mondo

Harley Davidson è una moto considerata una leggenda il suo nome è il sogno di ogni centauro che ha nel suo dna la voglia di viaggiare in moto ed in libertà... ma questa è davvero speciale!
La moto in oro e diamanti

Harley Davidson è una moto considerata una leggenda il suo nome è il sogno di ogni centauro che ha nel suo dna la voglia di viaggiare in moto ed in libertà.

Il prezzo base di una Harley Davidson non è di per se altissimo ma chi acquista questa moto ha spesso il desiderio di personalizzarla e renderla unica nel suo genere facendola così diventare un pezzo unico che rispecchi la propria anima di motociclista.

Queste moto vengono spesso personalizzate con disegni ed effetti decorativi realizzati da veri maestri di design che con la loro abilità alimentano un mercato parallelo specializzato nella personalizzazione delle moto Harley Davidson.

La Harley più preziosa è la Softail Slim S Blue Edition possiamo asserire senza ombra di dubbio ad oggi che si tratta della Harley più costosa del mondo di cui si ha notizia.

Questa Harley dal prezzo record non poteva che essere presentata in Svizzera, il paese elvetico è conosciuto oltre che per essere particolarmente ricco anche per custodire le ricchezze provenienti da tutte le parti del mondo.

Questa Harley-Davidson che è la più costosa del mondo raggiunge il prezzo di circa 1,6 milioni di euro, questa moto è il frutto della collaborazione tutta svizzera tra il gioielliere Bucherer e la casa specializzata nella personalizzazione di moto Bündnerbike.

Il grande valore di questa versione di Harley Davidson è giustificato oltre che dalla maestria della lavorazione anche dall’utilizzo di materiali costosissimi come oro e pietre preziose.

Per la realizzazione della Softail Slim S Blue Edition ci sono volute circa 2500 ore di lavoro e 8 dipendenti che hanno lavorato per un anno con metodi artigianali, la Blue Edition presenta un design unico, con finiture artigianali di pregio, come le valvole a farfalla placcate in oro.

L’intenso colore blu è ottenuto grazie a una tecnica particolare che si basa su una placcatura in argento sulla quale sono stati successivamente applicati sei rivestimenti colorati utilizzando un metodo di lavorazione segreto.

Ma le ricche sorprese di questa Harley Davidson super lusso non finiscono con la moto, su questo modello esclusivo sono state realizzate anche due cassaforti dentro le quali sono custoditi un prezioso gioiello ed un orologio di lusso.

Il gioiello è un solitario a sei punte «Heaven» con un diamante da 5,40 carati, per quanto riguarda l’orologio è stato personalizzato Carl F. Bucherer sul modello Patravi TravelTec II, sul quadrante del quale sono presenti elementi di un motore motociclistico.


Articolo di Compro Oro Toscana

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Italojewerly WW

Social Media

Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.