Il primo social commerce dedicato agli operatori del mondo del gioiello

Prodes Italia, già promotrice di Artistar Jewels e Milano Jewelry Week presenta OVERJEWELS

Prodes Italia, dopo Artistar Jewels e Milano Jewelry Week, lancia OVERJEWELS, social commerce dedicato a tutti i produttori di gioiello e operatori del settore che potranno entrare a far parte di una community internazionale e beneficiare di una promozione a 360°. Grazie all’azione sinergica di due canali mediatici, la piattaforma social commerce e l’innovativo progetto editoriale, questo nuovo concept intende creare uno spazio in cui tutti gli appassionati del settore gioiello possano incontrarsi, scambiarsi opportunità e consigli e incrementare il proprio business. Un luogo di incontro virtuale, e non solo, per designer, artisti, brand, aziende, produttori ma anche fotografi, giornalisti e buyer.

Enzo Carbone – il Founder di Prodes Italia, afferma:

“OVERJEWELS nasce dopo aver lavorato e analizzato per oltre 10 anni il settore del gioiello a livello mondiale. Le nostre pregresse esperienze ci hanno spinto a creare una piattaforma virtuale con l’obiettivo di fornire, a tutti gli addetti, un valido strumento di lavoro. Nonostante il complicato periodo dettato dalla pandemia, non ci siamo mai fermati anzi, abbiamo investito in un progetto ambizioso e rivoluzionario. OVERJEWELS si aggiunge al nostro già ampio e consolidato pacchetto di progetti dedicati a questo magnifico mondo.”

Suddiviso in diversi profili il nuovo social commerce è il trait d’union tra gli amanti e i produttori della gioielleria. Le varie modalità di adesione attraverso cui connettersi permettono, infatti, di differenziare i profili degli utenti iscritti in base alle loro esigenze e ai loro obiettivi.

Sarà possibile registrarsi al sito come operatori del settore o come brand: artisti, artigiani o gemmologi, aziende che si occupano di materie prime, strumentazione tecnica o tecnologie specifiche, ma anche fiere, gallerie, fotografi, accademie e molte altre categorie.

Sul profilo, ciascuno potrà raccontare il proprio lavoro, pubblicare news ed eventi e, attivando il profilo e- commerce, anche mostrare e vendere direttamente sul sito i propri prodotti.

Tra gli aderenti al progetto, i partecipanti ad Artistar Jewels, tra cui Pavit Gujral (India), Vlad Glynin (Hong Kong) , Izmestiev Diamonds (Russia) e i vincitori dell’edizione 2019 Fall Edition Petra Mohylova (Repubblica Ceca), Alessandro Dari (Italia) e Sacris Aurum (Russia), ma anche di fotografi di settore come Steve DeVilbiss (USA) e Fotokünstlerei (Germania); tra gli operatori di settore la storica Hagerty (Svizzera) leader dei prodotti chimici specifici per la pulizia del gioiello, o aziende tecnologiche come la Alo Zone (Italia), che dal 1997 realizza software per l’oreficeria. Tra i commercianti di materie prime, la Greenland Ruby (Groenlandia), azienda specializzata nell’estrazione di rubini e zaffiri rosa con attenzione alla salvaguardia ambientale e al rispetto dei suoi lavoratori.

Sul sito è presente anche una sezione News costantemente aggiornata con approfondimenti dedicati a novità, tendenze, eventi, contest e rubriche gestite da massimi esponenti del settore. Il progetto editoriale si avvarrà delle migliori firme del settore, con l’obiettivo di intercettare e diffondere le novità e i trend più esclusivi del mercato.

ABOUT PRODES ITALIA
OVERJEWELS è un progetto di Prodes Italia, società specializzata nella realizzazione di progetti volti alla sponsorizzazione internazionale di aziende operanti nei settori dell’alta gioielleria, arte, design, fashion e wine. Attiva in tutto il mondo opera nei segmenti: comunicazione, web, organizzazione di eventi, marketing, advertising, editoria. Fondatrice dell’evento consolidato ormai negli anni Artistar Jewels, Prodes Italia rispecchia in questo nuovo progetto la medesima unicità e stile. Nel 2019 la società ha realizzato la prima edizione della Milano Jewelry Week, settimana interamente dedicato al mondo del gioiello contemporaneo. Prodes Italia vanta 15 pubblicazioni internazionali e 80 eventi organizzati con più di 4000 aziende coinvolte, per un totale di oltre 2 milioni di visitatori.

Facebook: @overjewelsofficial Instagram: @overjewelsofficial

Sito: www.overjewels.com

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Social Media

Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.