Significato degli anelli indossati

alle dita delle mani

Indossare un anello non è soltanto una questione di stile, ma rappresenta il modo diretto o indiretto di trasmettere un messaggio che parla di sé.
Le mani rappresentano uno strumento di comunicazione non verbale molto efficace e che continuamente utilizziamo quando ci troviamo a parlare di un qualsiasi argomento o esprimiamo un concetto.
Le dita a loro volta, rappresentano un dettaglio comunicativo e la scelta dell’indosso di un anello su un dito anziché su un altro, può rivelare caratteristiche personali, attitudini o enfatizzare un messaggio.

Pollice

cosa significa indossarci l'anello?

È l’unico dito che non prende il nome da un Dio romano e rappresenta la volontà personale e universale.

Indice

cosa significa indossarci l'anello?

Incarna Giove, il Dio supremo dei romani. Come il dito indica la direzione da prendere, così l’indosso dell’anello sull’indice, rappresenta determinazione e ambizione.

Medio

cosa significa indossarci l'anello?

Il dito medio incarna Saturno, chiamato anche il bilanciere della mano, o il bilanciere delle nostre personalità. Saturno è il simbolo del bene e del male, della ricerca della verità, dell’obbedienza e della ribellione.

Anulare

cosa significa indossarci l'anello?

L’anulare incarna Apollo, il Dio romano che rappresenta la creatività in ogni aspetto della vita, la cultura della bellezza, dell’amore e le relazioni con gli altri.

Mignolo

cosa significa indossarci l'anello?

Il dito mignolo incarna Mercurio, rappresenta il potere della comunicazione in ogni suo aspetto, compresa l’intuizione e la sensibilità. Indossare anelli su questo dito è indice di un carattere artistico e creativo, che ha qualità come l’eloquenza e capacità di persuasione.