Ivan Barbato, goccia d’amore

Ispirandosi alle linee sinuose tanto care all'Art Nouveau e con il desiderio di voler esprimere con un gioiello la profondità dell’amore, il designer orafo Ivan Barbato ha creato un pendente a forma di cuore valorizzato da una goccia, una goccia d’amore!
Ivan Barbato, goccia d’amore

Ispirandosi alle linee sinuose tipiche dell’Art Nouveau, con l’intento di esprimere in un gioiello la profondità dell’amore, l’orafo Ivan Barbato fonde design e creatività in un pendente dalla silhouette a cuore, impreziosito da una goccia di passione… È la “Goccia d’Amore”.
L’originalità di un gioiello che celebra la delicatezza di un amore intenso, prezioso, eterno, indelebile: un cuore stracolmo di passione con quella “lacrima” di gioia in più.
“Goccia d’Amore” firmato Ivan Barbato è un pendente, realizzato in oro bianco con pavè di diamanti e tormalina a goccia, composto da un delicato intreccio di dettagli in oro lucido e altri impreziositi da brillantini.
L’ispirazione nasce dalla leggerezza dello stile Liberty: linee morbide e curve che sono parte integrante del gioiello stesso.
Si tratta del primo di una mini serie di pezzi d’autore che celebrano l’amore: realizzati in stili diversi, fil rouge di tutte le creazioni dell’eclettico orafo.
Leitmotive dell’heart collection Ivan Barbato è una pietra preziosa con taglio a goccia, di volta in volta inserita ad arte all’interno di un cuore.
Quella goccia in più, quell’unica goccia che significa tutto, che genera l’amore immenso.
“Goccia d’amore” riflette l’eredità preziosa di Ivan Barbato, una cultura del gioiello che reinterpreta la preziosa eredità del nostro patrimonio orafo in un’originale ed estrosa chiave contemporanea.
Brillante creatività, tecniche raffinate e all’avanguardia si miscelano così in ogni singola creazione, a celebrare in assoluto quello che è il sentimento per eccellenza: l’amore.
“Donare un ciondolo della mia collezione ‘Goccia d’Amore’ ha un significato forte che nasconde un sentimento profondo. Un pensiero prezioso che testimonia un legame importante: significa portare con sé, nel proprio cuore, una sola goccia d’amore della persona che amiamo per poter vivere un sentimento unico e speciale”
In vendita a 3970 euro

IVAN BARBATO

Ivan Barbato è un artigiano della tradizione orafa italiana che ha il suo laboratorio creativo a Cardano al Campo in provincia di Varese. Classe 1981,nato a Gallarate in provincia di Varese, scopre questo antico mestiere a soli 8anni, osservando dalla finestra di casa l’antica oreficeria nella quale lavorava la madre. Quel mondo lo affascina e presto le fantasie di bambino si trasformano in una passione e un mestiere. Nel 1997 consegue l’attestato di qualificazione professionale presso il CAPAC di Milano. Finiti gli studi, lavora per un decennio in diverse aziende del settore orafo. Nel 2008 inaugura il suo laboratorio atelier, Ben presto avvia un’importante collaborazione con un brand Italiano dell’alta gioielleria conosciuto in tutto il mondo, esperienza che gli permette di affinare ulteriormente la propria manualità, realizzando pezzi unici di elevatissimo pregio. Nel 2011 riceve con orgoglio il riconoscimento ARTIS – Eccellenza Artigiana Lombardia nel settore Metalli Preziosi, Artigianato Tradizionale e Artistico. Partecipa nel frattempo assiduamente a mostre per dare sempre più visibilità alle sue creazioni. Nel 2017, in occasione dell’evento “Maestri del gioiello” a Milano, si aggiudica il primo premio al concorso“ Jacopo da Trezzo”. Nell’ottobre 2022,alla Roma Jewerly Week vince il primo premio del concorso “Incinque Jewels” grazie al gioiello “Sulle orme del tempo”, unione inedita di materiali e tecniche che hanno origine in diversi luoghi ed epoche storiche.
Lo scrigno dei tesori di Ivan Barbato è il suo a Atelier di Cardano al Campo, poco distante dall’Aeroporto di Malpensa, luogo magico dove si possono vedere da vicino le sue creazioni.

Atelier Gioielli Ivan Barbato Via del Mille 25, Cardano al Campo (Varese)

https://www.gioielliivanbarbato.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Cerca nel sito
Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.