Maurice Lacroix presenta l’AIKON Master Grand Date Technicolour

L’AIKON Master Grand Date Technicolour unisce il savoir-faire orologiero del marchio del Giura e lo stile urbano con l’uso audace del colore.
Ispirata al Calypso, l’iconico modello creato dal marchio negli anni ‘90, la collezione AIKON si è rivelata un grande successo. L’arrivo dell’ultimo modello AIKON si preannuncia altrettanto promettente. Con un quadrante disponibile in quattro nuove colorazioni, ciascuna in un’edizione limitata di soli 50 pezzi, Maurice Lacroix dimostra che anche gli orologi più eleganti riescono ad avere un tocco glam!

Dal 1992, il modello “Masterpiece” è diventato simbolo di eccellenza e rappresenta la massima espressione creativa di Maurice Lacroix. Tutti gli orologi della Maison sono accuratamente realizzati presso la Manifattura di Saignelégier, città immersa nel verde paesaggio del Giura svizzero. Come tutti i segnatempo del brand, anche i modelli Masterpiece si distinguono per la meccanica perfetta, il design raf nato e l’alto valore percepito.

In questo caso, l’eccellenza che caratterizza i modelli Masterpiece è stata applicata anche all’AIKON, l’orologio urban di grande successo ispirato al Calypso, iconico modello creato dal marchio svizzero negli anni ‘90.
Ora, con l’estate alle porte, Maurice Lacroix reinterpreta lo stile discreto del suo AIKON Master Grand Date Black, con tonalità accese. Nasce così l’AIKON Master Grand Date Technicolour, che combina il savoir-faire orologiero all’uso vivace del colore.

Dotata di una cassa in acciaio inossidabile di 45 mm rivestita con trattamento DLC nero, ogni versione dell’AIKON Master Grand Date Technicolour presenta un quadrante decentrato abbellito da linee che si intersecano a creare un motivo incrociato, chiamato “Clous de Paris”. Più in basso si trova un piccolo display ad indicare i secondi. Arricchiscono ogni quadrante una decorazione effetto soleil e le lancette delle ore e dei minuti nere sfaccettate e rivestite in Super-LumiNova, mentre un tocco di rosso ravviva la punta della lancetta dei secondi, favorendone la lettura.

Questo nuovo modello è disponibile ora in quattro nuove colorazioni: blu, verde, arancione e giallo. Ciascuna tonalità si distingue per un’audace lucentezza metallica. Allo stesso tempo, alcuni elementi di questo segnatempo rimangono fedeli al design dell’AIKON Master Grand Date Black, come il bilanciere a vista e il contatore dei piccoli secondi scheletrato, che permettono di ammirare il movimento delle varie componenti.

Ancora una volta, ritorna l’omonima funzione Grand Date, che si avvale di un complesso meccanismo e di due dischi per garantire un’ottima lettura della data, in formato grande. Nella nuova edizione estiva i numeri sono presentati in una delle quattro tonalità che caratterizzano il modello.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Cerca nel sito
Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.