Nail art: gli anelli da unghia

In molti a un primo sguardo li considerano più nail art che veri gioielli, ma i fingernail ring, cioè gli anelli da unghie, sono veri e propri monili in metallo
nailrings

In molti a un primo sguardo li considerano più nail art che veri gioielli, ma i fingernail ring, cioè gli anelli da unghie, sono veri e propri monili in metallo: non applicazioni da incollare sull’unghia, ma gioielli cesellati su misura per andare ad arricchire ed impreziosire le mani.

Questi anelli hanno l’obiettivo di far risaltare le unghie e possono essere indossati su un dito, per sottolineare una manicure elaborata, oppure su più dita, per impreziosire unghie realizzate in modo più semplice. I fingernail ring possono seguire la forma delle dita, con spirali e curve.

I nail rings non sono certo una novità: pare che già le donne etrusche adorassero farsi immortalare con questi decori alle dita, come racconta Vanityfair in in questa intervista a Bianca Cappello, curatrice della mostra “Indossare la Bellezza. La bigiotteria italiana”.

Abbiamo detto che i nail rings non sono una novità ma questo non significa che non siano di tendenza, anzi. Negli ultimi anni i brand che si stanno dedicando anche ai nail jewels sono sempre più. Molto nota ad esempio è Unistella, Nail Art artist di fama mondiale con un proprio brand di Nail jewels che potete seguire su Instagram su  @unistella_jewelry.

Vi lasciamo con alcune foto di belle creazioni per invogliarvi ad approfondire…

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Cerca nel sito
Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.