Nail art: gli anelli da unghia

In molti a un primo sguardo li considerano più nail art che veri gioielli, ma i fingernail ring, cioè gli anelli da unghie, sono veri e propri monili in metallo
nailrings

In molti a un primo sguardo li considerano più nail art che veri gioielli, ma i fingernail ring, cioè gli anelli da unghie, sono veri e propri monili in metallo: non applicazioni da incollare sull’unghia, ma gioielli cesellati su misura per andare ad arricchire ed impreziosire le mani.

Questi anelli hanno l’obiettivo di far risaltare le unghie e possono essere indossati su un dito, per sottolineare una manicure elaborata, oppure su più dita, per impreziosire unghie realizzate in modo più semplice. I fingernail ring possono seguire la forma delle dita, con spirali e curve.

I nail rings non sono certo una novità: pare che già le donne etrusche adorassero farsi immortalare con questi decori alle dita, come racconta Vanityfair in in questa intervista a Bianca Cappello, curatrice della mostra “Indossare la Bellezza. La bigiotteria italiana”.

Abbiamo detto che i nail rings non sono una novità ma questo non significa che non siano di tendenza, anzi. Negli ultimi anni i brand che si stanno dedicando anche ai nail jewels sono sempre più. Molto nota ad esempio è Unistella, Nail Art artist di fama mondiale con un proprio brand di Nail jewels che potete seguire su Instagram su  @unistella_jewelry.

Vi lasciamo con alcune foto di belle creazioni per invogliarvi ad approfondire…

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Social Media

Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.