O-My, nuovo brand specializzato in anelli sigillo da mignolo

Un progetto totalmente dedicato ad un classico della gioielleria: gli anelli da mignolo.
O-My

Un progetto totalmente dedicato ad un classico della gioielleria: gli anelli da mignolo. O-My è questo: una start up che ha scelto questa nicchia di mercato per portare innovazione in tutto il processo, dalla progettazione alla produzione e alla vendita finale, total digital.

Perché ne parliamo? Perché ci è giunta una piccola notizia molto interessante. Nei giorni scorsi si è tenuta a Pisa una start up competition organizzata da CNA, la confederazione nazionale dell’artigianato. E tra le partecipanti c’era, non a caso, anche O-My, una start up che applica processi di trasformazione digitale al settore tradizionale della gioielleria.

“Abbiamo notato – rivelano i founder del progetto – un interessante trend di crescita delle ricerche online di anelli da mignolo e chevalier, in Europa e negli Stati Uniti”. Questo anello in poco tempo è diventato un accessorio per uomini e donne e un trend in rapida espansione anche nel mondo delle celebrità. “Abbiamo riscontrato – proseguono i founder, un team che unisce competenze che vanno dal marketing strategico, allo sviluppo di piattaforme e-commerce, alla progettazione e produzione di gioielli – che mancava un brand focalizzato solo su questa nicchia di mercato e che rispondesse in modo nuovo a questo interesse del mercato”. E così è nato O-My, da un’analisi del mercato, quindi con approccio data driven e pensando a come rispondere ad una nicchia molto specifica e non presidiata da nessun brand in modo specifico.

E quindi, analisi, progettazione del marchio e del concept, progettazione del primo modello insieme ad un partner produttivo dell’antico distretto orafo di Arezzo, fino ai primi test di mercato.

La prima collezione O-My

1a collezione O-My

La prima collezione è un anello in argento e smalti colorati decisamente disruptive, dal gusto gender neutral molto in linea con le nuove tendenze fashion.

Oggi O-My è ancora un progetto in fase di lancio sul mercato, anche se iniziano ad arrivare i primi ordini. Il primo test è stato fatto con una campagna di crowdfunding sulla piattaforma americana Kickstarter, che in 60 ore ha ottenuto la cifra richiesta. È ancora possibile sostenere il progetto e preordinare gli anelli a prezzi decisamente vantaggiosi fino alla fine di ottobre qui: https://www.kickstarter.com/projects/o-myteam/o-my-the-amazing-colourful-genderless-pinky-ring. A novembre sarà lanciato l’e-commerce e si inizierà lo sviluppo di nuove collezioni e edizioni speciali, sempre caratterizzati da uno stile colorato, fuori dagli schemi e molto audace.

Per info: https://www.o-my.it/

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Italojewerly WW

Social Media

Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.