Significato dell’anello al dito medio

Riprendiamo la rubrica dedicata ai significati degli anelli indossati alle dita della mano prendendo in esame il dito medio.
Anello indossato al dito medio

Quando indossiamo un anello è bene conoscere i significati di una scelta piuttosto che un’altra. Questa rubrica vuole fare chiarezza sulle posizioni da assegnare (o da scegliere) per gli anelli da indossare alle singole dita. Abbiamo già parlato degli anelli al pollice e al dito indice, adesso ci concentriamo sul dito medio.

Il dito medio è il dito centrale ed anche il dito più lungo della mano e questa caratteristiche gioca un ruolo chiave per i significati che va ad assumere un anello indossato ad un dito così importante.

Scegliere di indossare un gioiello sul dito più grande, quello al centro della mano, non poteva che essere sinonimo di una forte personalità. Generalmente associato a persone che non si trovano a disagio se poste al centro dell’attenzione, anzi spesso anche con questa scelta, quella del dito medio, si vuole proprio perseguire tale strada: essere notati.

Il dito adatto per il diamante

Proprio per le caratteristiche del dito che abbiamo appena descritto, il dito medio è la scelta più adatta per indossarvi un anello importante: ad esempio per un anello con diamanti il dito medio è la scelta perfetta, un anello del genere non può e non deve passare inosservato e va messo al centro dell’attenzione, al centro della mano appunto.

Tenete presente però che l’importanza dettata dalla posizione e dimensione del dito sottrarrà attenzione al dito anulare al quale generalmente vengono associati anelli con significati affettivi molto importanti. Ma del dito anunare parleremo in un articolo a parte.

Questo dito, il medio, è generalmente scelto per gli anelli che ci autoregaliamo. Cosa più ci può piacere di un anello che abbiamo scelto da sole? Quale migliore posizione sulla mano del dito centrare per indossare l’anello che ci siamo regalate con tanta attenzione?

Quindi il dito medio è indicato per indossare anelli “per bellezza”, non ha particolari altre destinazioni d’uso, sia per la donna che per l’uomo. In alcuni casi però l’uomo può scegliere questo dito per anelli che simboleggiano una qualche appartenenza (un club, qualcosa che lo identifica) ed alla quale tengono in modo viscerale.

 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Social Media

Non perderti le ultime

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

No spam, solo aggiornamenti. Inoltre potrai rimuoverti con un click.